Federico Fiori Chirurgia Plastica Estetica

Le nuove protesi mammarie B-Lite. 30% di peso in meno

30/12/2016

L’intervento chirurgico di mastoplastica additiva non é cambiato particolarmente dal punto di vista tecnico negli ultimi anni…fatta salva la tecnica di posizionamento Dual-Plane è stata l’evoluzione nei materiali a rendere questo intervento via via piu’ affidabile e sicuro, con risultati sempre migliori e piu’ prevedibili.

Per il risultato a distanza tuttavia il tipo di tessuto del soggetto gioca un ruolo fondamentale. “La forza di gravità che agisce sul seno è direttamente proporzionale al peso del tessuto e della protesi ed espone il tessuto mammario e i legamenti a sollecitazioni meccaniche che ne comportano una progressiva deformazione”. In pratica piu’ le protesi sono pesanti e piu’ i tessuti che le rivestono sono sottili e con scadenti caratteristiche di elasticità e sostegno piu’ assisteremo ad un progressivo abbassamento del seno.
Ora, la gravità non possiamo cambiarla, la qualità del tessuto dei pazienti nemmeno, e finora neanche il peso della protesi.

Oggi esiste invece una protesi che a parità di volume pesa il 30% in meno. Cioè se posizioniamo una protesi di 300 cc, questa in realtà pesa quanto una di 210 cc. Questo grazie e particolari caratteristiche di costruzione per cui queste protesi contengono microsfere in borosilicato biocompatibile a altissimo grado di purezza che vengono inserite nel gel di silicone , coesivo,  in modo stabile dal punto di vista fisico-chimico. Queste protesi si chiamano B-Lite, esistono di varie forme anatomiche e rotonde consentendo un intervento “tailor-made” come ormai d’abitudine. Hanno richiesto oltre 10 anni di studi, sono la piu’ grande innovazione recente in questo campo e sono da poco disponibili presso la mia struttura. Nel caso stiate pensando ad una masto additiva Vi invito a valutarle, toccarle, paragonarle con le altre protesi per poi prendere una decisione consapevole su quello che sarà l’elemento fondamentale dell’intervento cui intendete sottoporvi.


Chirurgo plastico Milano centro Quale chirurgia oggi
Chirurgo plastico Milano centro
Quale chirurgia oggi
POST RECENTI

Mastoplastica additiva

La mastoplastica additiva e’ un intervento ormai conosciuto e molto diffuso. E' il secondo intervento piu' eseguito al mondo nell'ambito della chirurgia estetica, e in italia se ne esegono oltre 30 mila all' anno. Oggi la definizione dell’intervento è assoutamente […]

Migliore chirurgo plastico Milano

Il Dott. Federico Fiori (Migliore chirurgo plastico Milano) nasce a Milano il giorno 11 settembre 1968. Medico Chirurgo, Specialista in Chirurgia Generale, opera da anni nel campo della Chirurgia Plastica e Medicina Estetica.  Dal 1996 ad oggi dirige l’attività di […]

FORM DI CONTATTO
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONTATTI
Galleria del Corso, 4
20100 Milano

Per informazioni:
Tel. 0276021568
Fax 02795742
Federico Fiori | © Copyright 2013. Tutti i diritti riservati. - Posizionamento a cura di Solution Group Communication
Websonica Agenzia Web Marketingpowered by Websonica