Federico Fiori Chirurgia Plastica Estetica

Ginecomastia

La Ginecomastia consiste in un anomalo sviluppo della ghiandola mammaria nell’uomo. Questo fenomeno può essere dovuto a diverse cause (disturbi ormonali o anomalie cromosomiche), mentre si parla di peudo-ginecomastia quando l’aumento di volume interessa non tanto la componente ghiandolare ma la componente adiposa ed è dovuto infatti all’eccesso di peso.

Questo tipo di patologia si presenta con sempre maggior frequenza al Chirurgo.

La tecnica chirurgica utilizzata fino a pochi anni fa prevedeva l’asportazione ghiandolare attraverso una incisione periareolare inferiore. Oggi si preferisce eseguire una lipoaspirazione della regione prepettorale che determina una retrazione sicuramente più omogenea e un risultato estetico assolutamente migliore. Solo in rari casi di risultato insoddisfacente si rende necessaria l’asportazione ghiandolare tramite una piccola incisione periareolare inferiore.

La Lipoaspirazione della regione prepettorale si esegue in anestesia locale (eventualmente in sedazione) e dura circa 30 minuti. Dopo l’intervento il paziente rimane in osservazione per alcune ore prima di rientrare al domicilio.

In caso di riduzioni importanti della quantità di tessuto adiposo con residuo di eccesso di cute è possibile praticare una mastopessi periareolare per rimuovere la pelle in eccesso.

Si pratica cioè una asportazione di un anello di cute intorno al capezzolo, suturando poi la cute all’areola. Tale procedura che consente una rimozione ottimale dell’eccesso di cute esita in una cicatrice tutt’intorno all’areola, facilmente mascherabile con un comune tatuaggio.

Il decorso prevede antibiotico ed analgesico per 8 giorni e una guaina dedicata per circa 2 settimane. La rimozione punti delle microincisioni (situate in regione ascellare) avviene dopo 8 giorni.

In caso di semplice lipoaspirazione le complicanze sono rarissime. Ematoma ed ecchimosi, che raramente richiedono trattamento se non ghiaccio e accurati controlli. In caso di Mastopessi periareolare difetti di cicatrizzazione, quali piccole pieghe che nel tempo tenderanno a scomparire.
In caso di persistenza di queste, è possibile ricorrere ad un piccolissimo intervento in anestesia locale per eliminarle.

GINECOMASTIA IN POCHI PASSI

(lipoaspirazione-mastopessi periareolare)

Incisione: pochi mm per lipoaspirazione, eventualmente perareolare se mastopessi
Durata: 30-60 min
Anestesia: locale + sedazione
Degenza: ambulatoriale

medico

Costo: 2500-3500€

Pre/Post

Testimonianze

  • E’ stata la mia mamma a darmi l’indicazione dello studio e prendere per un appuntamento, già lei nel passato ha fatto sia dei trattamenti locali per il viso sia un piccolo intervento di mini-lifting. Visto il bel risultato ho voluto anch’io sottopormi ad un piccolo ritocco agli occhi e ora devo sistemare un po’ le gambe , alleggerirle, e togliere un po’ di buccia d’arancia . Ho chiesto spiegazioni dettagliate al dottore che mi ha fornito tutte delucidazioni su quello che volevo e quello che avrei ottenuto . Ho riscontrato professionalità, puntualità negli appuntamenti, e ottima metodologia tra il pre operatorio e il dopo intervento. Tutto viene programmato valutando step by step la situazione. Mi trovo proprio bene ! sono un po’ distante da casa perché abito fuori milano , ma ne vale la pena , cercherò di seguire il più possibile tutte le fasi che il dottore mi ha indicato .G.L.
POST RECENTI

Mastoplastica additiva

La mastoplastica additiva e’ un intervento ormai conosciuto e molto diffuso. E' il secondo intervento piu' eseguito al mondo nell'ambito della chirurgia estetica, e in italia se ne esegono oltre 30 mila all' anno. Oggi la definizione dell’intervento è assoutamente […]

Migliore chirurgo plastico Milano

Il Dott. Federico Fiori (Migliore chirurgo plastico Milano) nasce a Milano il giorno 11 settembre 1968. Medico Chirurgo, Specialista in Chirurgia Generale, opera da anni nel campo della Chirurgia Plastica e Medicina Estetica.  Dal 1996 ad oggi dirige l’attività di […]

FORM DI CONTATTO
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONTATTI
Galleria del Corso, 4
20100 Milano

Per informazioni:
Tel. 0276021568
Fax 02795742
Federico Fiori | © Copyright 2013. Tutti i diritti riservati. - Posizionamento a cura di Solution Group Communication
Websonica Agenzia Web Marketingpowered by Websonica