Federico Fiori Chirurgia Plastica Estetica

Rimodellamento corporeo

Il Body Contouring – cioè il RIMODELLAMENTO CORPOREO – non invasivo è uno dei trattamenti di medicina estetica più richiesti dai pazienti e supportati dall’attenzione dei media. Per questo scopo sono state proposte nel tempo diverse tecnologie in grado di offrire, oltre ad una prospettiva di minore invasività, procedure sicure, con effetti collaterali minimi e con un tempo di recupero veloce.

I Laser a bassa potenza sono senza dubbio lo strumento attualmente più efficace e più valido per ottenere questo obiettivo, e nella mia esperienza si sono rivelati assolutamente più utilidi tutti gli altri trattamenti, compresi quelli che utilizzano il freezing.

Qualcosa di più:

Negli ultimi anni c’è stato un crescendo delle applicazioni di Terapia Laser a Bassa Potenza (LLLT) in vari settori della medicina. Questa terapia è stata sperimentata e valutata come sicura ed efficace a livello terapeutico attraverso studi clinici ed istologici. Ci sono numerosi studi che dimostrano l’abilità del laser di indurre svariate reazioni cellulari in cellule non foto sintetiche. È stato dimostrato che

– viene preservata la membrana ed il materiale genetico di cellule svuotate a livello nutrizionale
– vengono rigenerati gli eritociti aumentando la loro funzione ossiforica
– viene stimolata la differenziazione di cellule staminali satelliti

Più in generale esiste una evidenza sempre maggiore che suggerisce che la terapia con laser a bassa potenza può alterare la bioenergetica cellulare e conseguentemente influenzare le proprietà biochimiche funzionali a livello intracellulare, mettendo in evidenza molteplici effetti clinici.

Sebbene i laser siano largamente utilizzati con successo in vari campi della medicina, il loro ruolo nella lipolisi inizia solo ora ad essere delineato. La terapia Laser a Bassa Potenza (LLLT) si definisce come il trattamento che attraverso la sua somministrazione (dosaggio) non genera innalzamento significativo della temperatura nel tessuto trattato e/o cambiamenti macroscopici nella struttura tissutale.

I 635 nm di lunghezza d’onda dei laser a bassa potenza penetrano fino ai primi millimetri di tessuto adiposo ed attraverso l’interazione con l’enzima citocromo C ossidasi sono in grado di generare una perossidazione lipidica che come effetto secondario genera dei pori transitori sulla membrana dell’adipocita. Avviene una liberazione di grasso intracellulare nello spazio interstiziale, regolato dal sistema linfatico il quale possiede la capacità di idrolizzare i trigliceridi in acidi grassi non esterificati (NEFA), cosa importante per il catabolismo dei grassi.Il passaggio dei fluidi è lungo il network anastomosico dei vasi linfatici fino ai linfonodi dove i materiali estranei vengono filtrati all’esterno attraverso i macrofagi che contengono enzimi in grado di degradare i trigliceridi ed il colesterolo.
È postulato che i detriti di grasso rilasciati dopo la terapia LLLT vengono trasportati ai linfonodi dove la lipasi acida lisomiale (LAL) idrolizza i trigliceridi rilasciati per generare NEFA.



I risultati che abbiamo ottenuto con Zerona sono stati in in certi Pazienti addirittura strabilianti, con un calo medio di 14 cm diviso 6 circonferenze a livello del tronco e degli arti inferiori, con un 25% di Pazienti che hanno ottenuto un calo di oltre 20 cm.
Tali risultati sono confermati dall’utilizzo di MyLipoLaser che rispetto a Zerona attualmente dimostra -nella nostra esperienza- una uguale capacità lipolitica a fronte di un maggiore potere drenante e rassodante.
Ovviamente le indicazioni a una all’altra metodica, o a una sinergia di entrambe, vengono poste durante una visita accurata.
Con queste metodiche trattiamo ogni zona del corpo ove ci sia del tessuto adiposo, anche zone molto complesse da trattare come interno-coscia e regione tricipitale, con ottimi risultati.[/pix_tab_content]” data-mce-src=”http://www.federicofiori.com/wp-content/themes/forte/images/blank.gif”>

medico

Per il costo della procedura rivolgersi in Segreteria

Body Contouring

Pre/Post

Testimonianze

 

  • Ho avuto l’indirizzo dello studio e del Dott Fiori da alcune amiche che si erano sottoposte ad un intervento chirurgico, visto che anch’io ero già decisa a sottopormi ad un rimodellamento mi sono affidata a loro. E’ andato tutto bene dall’incontro con il medico,alla spiegazione durante la visita dello svolgimento dell’intervento, del post operatorio che per me era importante perchè ho un lavoro che mi porta fuori Milano frequentemente e per periodi lunghi. E’ stato tutto cme mi venne descritto , sono molto soddisfatta del risultato e della capacità professionale.V.M.
  • E’ stata la mia mamma a darmi l’indicazione dello studio e prendere per un appuntamento, già lei nel passato ha fatto sia dei trattamenti locali per il viso sia un piccolo intervento di mini-lifting. Visto il bel risultato ho voluto anch’io sottopormi ad un piccolo ritocco agli occhi e ora devo sistemare un po’ le gambe , alleggerirle, e togliere un po’ di buccia d’arancia . Ho chiesto spiegazioni dettagliate al dottore che mi ha fornito tutte delucidazioni su quello che volevo e quello che avrei ottenuto . Ho riscontrato professionalità, puntualità negli appuntamenti, e ottima metodologia tra il pre operatorio e il dopo intervento. Tutto viene programmato valutando step by step la situazione. Mi trovo proprio bene ! sono un po’ distante da casa perché abito fuori milano , ma ne vale la pena , cercherò di seguire il più possibile tutte le fasi che il dottore mi ha indicato .G.L.
POST RECENTI

Quale chirurgia oggi

Perché parlare di Chirurgia? Oggi, come anche ribadito spesso da articoli, interviste, simposi, programmi televisivi e quant’altro, la tendenza attuale nel campo della cura del corpo è quella di sottolineare e amplificare i risultati dei trattamenti medici ( non chirurgici). […]

Le nuove protesi mammarie B-Lite. 30% di peso in meno

L'intervento chirurgico di mastoplastica additiva non é cambiato particolarmente dal punto di vista tecnico negli ultimi anni...fatta salva la tecnica di posizionamento Dual-Plane è stata l'evoluzione nei materiali a rendere questo intervento via via piu' affidabile e sicuro, con risultati […]

FORM DI CONTATTO
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONTATTI
Galleria del Corso, 4
20100 Milano

Per informazioni:
Tel. 0276021568
Fax 02795742
Federico Fiori | © Copyright 2013. Tutti i diritti riservati. - Posizionamento a cura di Solution Group Communication
Websonica Agenzia Web Marketingpowered by Websonica