Federico Fiori Chirurgia Plastica Estetica

Otoplastica

Le cosiddette orecchie a sventola costituiscono una problematica che spesso affligge fin dall’infanzia.
L’orecchio è costituito da uno scheletro cartilagineo, e proprio da irregolarità legate a queste cartilagini derivano le differenti forme del difetto estetico.

L’intervento di correzione prevede un’incisione dietro il padiglione auricolare, il rimodellamento della cartilagine, l’asportazione della cute in eccesso e la sutura.
È un intervento che routinariamente eseguiamo in anestesia locale e in regime ambulatoriale.
Il decorso postoperatorio prevede il mantenimento di una benda elastica -non necessariamente di tipo medicale- per evitare torsioni del padiglione specialmente notturne.
La rimozione punti avviene dopo 8 -10 gg circa. (foto)

BAMBINI: questo intervento si può eseguire fin dai 5 anni di età. In caso di bambini è utile associare una sedazione per evitare qualsiasi tipo di disagio e di trauma ai piccoli pazienti.

Le complicanze più frequenti sono anomalie di cicatrizzazione, mentre evenienze possibili sono i dimorfismi delle cartilagini auricolari.

OTOPLASTICA IN POCHI PASSI

Incisione: retroauricolare
Durata: 60
Anestesia: locale
Degenza: ambulatoriale (poche ore)

medico

Costo: 2500€

Pre/Post

Testimonianze

  • Ho avuto l’indirizzo dello studio e del Dott Fiori da alcune amiche che si erano sottoposte ad un intervento chirurgico, visto che anch’io ero già decisa a sottopormi ad un rimodellamento mi sono affidata a loro. E’ andato tutto bene dall’incontro con il medico,alla spiegazione durante la visita dello svolgimento dell’intervento, del post operatorio che per me era importante perchè ho un lavoro che mi porta fuori Milano frequentemente e per periodi lunghi. E’ stato tutto cme mi venne descritto , sono molto soddisfatta del risultato e della capacità professionale.V.M.
POST RECENTI

Quale chirurgia oggi

Perché parlare di Chirurgia? Oggi, come anche ribadito spesso da articoli, interviste, simposi, programmi televisivi e quant’altro, la tendenza attuale nel campo della cura del corpo è quella di sottolineare e amplificare i risultati dei trattamenti medici ( non chirurgici). […]

Le nuove protesi mammarie B-Lite. 30% di peso in meno

L'intervento chirurgico di mastoplastica additiva non é cambiato particolarmente dal punto di vista tecnico negli ultimi anni...fatta salva la tecnica di posizionamento Dual-Plane è stata l'evoluzione nei materiali a rendere questo intervento via via piu' affidabile e sicuro, con risultati […]

FORM DI CONTATTO
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONTATTI
Galleria del Corso, 4
20100 Milano

Per informazioni:
Tel. 0276021568
Fax 02795742
Federico Fiori | © Copyright 2013. Tutti i diritti riservati. - Posizionamento a cura di Solution Group Communication
Websonica Agenzia Web Marketingpowered by Websonica